AAA MOSTRI DI BRAVURA CERCASI!

October 17, 2015 § Leave a comment

A Scriba “arrivano i mostri”. Questo è il tema conduttore della quarta edizione del festival dedicato alle scritture di mestiere che si terrà a Bologna dal 6 all’8 novembre 2015.

In attesa di conoscere gli ospiti è partita la caccia ai mostri di bravura con “Scrivi a Scriba”, l’iniziativa riservata a tutti gli scrittori esordienti o emergenti che hanno voglia di mettersi in mostra e dialogare con i professionisti dello scrivere durante i tre giorni della kermesse.

Fino alla mezzanotte del 30 ottobre i partecipanti potranno: sbattere il mostro in prima pagina scrivendo un articolo di giornale; dissacrare un mostro sacro della letteratura; scrivere il soggetto per un film horror, il testo di una canzone per un musical o una storia per bambini e ragazzi che abbia come protagonista un mostro oppure inventare una parola mostruosa.

Gli autori dei tre migliori lavori, selezionati per ogni categoria tra le proposte inviate, verranno invitati al festival per presentare le loro opere che saranno giudicate in pubblico dagli ospiti.

Al vincitore di ciascuna categoria la possibilità di frequentare le lezioni magistrali del nuovo anno di Bottega Finzioni, il laboratorio di narrazione fondato a Bologna da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Beatrice Renzi.

Info e regolamento: scribafestival.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

What’s this?

You are currently reading AAA MOSTRI DI BRAVURA CERCASI! at ScribaFestival.

meta

%d bloggers like this: