POESIE TERAPEUTICHE E BUGIARDINI PER L’ANTEPRIMA DI SCRIBA

November 6, 2013 § 1 Comment

poesieTre, due, uno: si parte! Inizia domani, con una suggestiva anteprima, Scriba, il festival dedicato alle scritture di mestiere in programma a Bologna da venerdì 8 a domenica 10 novembre. Tre giorni di appuntamenti, dibattiti e confronti su tutto quello che ruota attorno ai mestieri legati alla scrittura: dalla favole per bambini, alla satira, passando per i blog, il cinema e la musica. Intanto domani all’interno del Centro servizi IMA ad Ozzano Emilia (via Emilia 237) è in programma un assaggio di quello che il pubblico potrà trovare durante gli appuntamenti del festival.

L’incontro “Le Poesie Terapeutiche e i Bugiardini” alle 18 terrà a battesimo il festival e vedrà la partecipazione di Ermanno Cavazzoni e Martina Montague. Cavazzoni presenterà le poesie terapeutiche, ovvero poesie famose confezionate in finte scatole di medicinali. Fu iniziativa di 20 anni fa dell’Università del Progetto di Reggio Emilia e in libreria ebbe uno straordinario successo riuscendo a vendere quasi 400mila copie. Martina Montague parlerà invecedella sua esperienza come autrice di recensioni dei fogli illustrativi dei medicinali raccolte nel blog Criticapsichiatrica.

L’anteprima di Scriba, come tutti gli appuntamenti del festival, è ad ingresso gratuito. Per poter partecipare all’incontro di domani però è necessaria la prenotazione telefonando al 328.7928112. Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche sulla pagina Facebook di Scriba Festival o digitando l’hashtag #Scriba su Twitter.

Advertisements

Tagged: , , , , , , , , ,

§ One Response to POESIE TERAPEUTICHE E BUGIARDINI PER L’ANTEPRIMA DI SCRIBA

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

What’s this?

You are currently reading POESIE TERAPEUTICHE E BUGIARDINI PER L’ANTEPRIMA DI SCRIBA at ScribaFestival.

meta

%d bloggers like this: