SCRIVI A SCRIBA, ECCO I NOMI DEI VINCITORI
November 18, 2012 § Leave a comment
Un ex aequo e cinque vittorie più o meno sul filo di lana. La giuria di Scriba, il festival dedicato alle scritture di mestiere che si è svolto a Bologna dal 16 al 18 novembre, ha scelto i vincitori di ‘Scrivi a Scriba’, il contest che voleva scovare idee e soggetti inediti che avessero come comun denominatore la scrittura di mestiere in sei categorie: cinema, musica, televisione, ragazzi, teatro e viaggi.
E così dopo giorni di attente analisi e riflessioni i testi migliori sono stati premiati durante gli incontri del festival dai protagonisti degli incontri: da Giulio Rapetti Mogol a Wu Ming 2, passando per Spiro Scimone e Paolo Taggi. Ecco i nomi dei vincitori:
Cinema – Giacomo Grassi (La strega e il folletto)
Musica – Giuseppe Curcio (Uomo giraffa)
Ragazzi – Vanessa Navicelli (L’infiltrata)
Teatro – Anna Bimbatti (Monologo di un assassino per bene), Luca Caciorgna (Sedici anni), Vasco Rialzo (A buon intenditor): ex aequo
Televisione – Jacopo Orso Tosco (Gente da marciapiede)
Viaggio – Claudio Comandini (Strade di Fanar)
Adesso gli autori avranno la possibilità di partecipare ad alcune delle lezioni magistrali organizzate dalla Bottega Finzioni, la scuola di narrazione fondata a Bologna da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi e Michele Cogo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo i testi vincitori sul nostro sito all’interno della sezione ‘Leggi’ e su questo blog.
Intanto complimenti a tutti!
Leave a Reply