Scrivi a Scriba: il 12 novembre l’elenco dei finalisti
November 7, 2012 § Leave a comment
Tanti e tutti di grande qualità. E’ finita la scorso 4 novembre, ‘Scrivi a Scriba’, la possibilità di inviare i propri scritti inediti sulle scritture di mestiere a Scriba, il festival che si terrà a Bologna dal 16 al 18 novembre. La giuria in queste ore è al lavoro per leggere tutti gli elaborati e premiare i migliori per ogni categoria (tv, cinema, teatro, musica, ragazzi e viaggio).
Per conoscere i nomi dei vincitori però bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Lunedì 12 novembre Scriba comunicherà i nomi dei finalisti per ogni categoria, mentre il testo vincitore verrà proclamato e letto al pubblico durante il festival nel corso dei vari appuntamenti in programma (guarda il programma degli eventi).
Con questa iniziativa Scriba Festival ha dato l’opportunità a scrittori esordienti o emergenti di mettersi in mostra e dialogare con i professionisti dello scrivere durante tutti e tre i giorni della kermesse. Per partecipare bastava inviare, entro e non oltre il 4 novembre 2012, un monologo per la sezione teatro, l’idea di un format per la televisione, una favola moderna per quella riservata al mondo dei ragazzi, il testo di una canzone per la categoria musica, un soggetto per un cortometraggio nella sezione cinema e il racconto di un viaggio per l’omonima e ultima categoria.
Gli scritti selezionati verranno letti e commentati in pubblico durante le giornate del festival mentre gli autori avranno la possibilità di partecipare ad alcune lezioni magistrali organizzate da Bottega Finzioni con professionisti del settore nelle sei aree della scuola di narrazione fondata a Bologna da Carlo Lucarelli, Michele Cogo, Giampiero Rigosi e Beatrice Renzi: letteratura, fiction, non fiction, produzioni per ragazzi, fumetto e videogame.
In bocca al lupo a tutti!
Leave a Reply